avatar

Come avere successo negli investimenti

 

“L'investimento intelligente è più una questione di approccio mentale che di tecnica. Un valido approccio mentale verso le fluttuazioni del mercato è la condizione indispensabile per il successo negli investimenti, nelle condizioni attuali.”

                                                                                                                      Benjamin Graham

 

 

The Intelligent Investor” è considerato una lettura irrinunciabile per chi ama il mondo della finanza e degli investimenti. Il pensiero espresso da Graham è stato adottato sul campo da Warren Buffett, uno degli investitori più ricchi al mondo.
La filosofia di Graham era tanto semplice quanto efficace: considerando che i mercati fluttuano, cioè salgono e scendono continuamente, questo offre agli investitori intelligenti la possibilità di acquistare quando i prezzi scendono drasticamente e di vendere quando crescono in modo eccessivo. Ed infine, non bisogna mai tralasciare una corretta diversificazione di portafoglio e la capacità di adottarla nel modo più ampio possibile.

Scopri subito “Come investire oggi”, un percorso interattivo che ti permette di apprendere passo dopo passo le principali tematiche legate agli investimenti sui mercati finanziari. 

RICEVI IL MEGLIO DI RISPARMIAMOCELO!

Informativa ai sensi dell'articolo 13 del D.lgs. 196/03
Pubblicato il 04 settembre 2017 da Elisabetta Villa staff